Home | Attività Politica | Auguri per un 2014 con PASSIONE
buon 2014 con PASSIONE 30

Auguri per un 2014 con PASSIONE

In questo articolo  si  affrontano le luci ed ombre del nostro 2013 a 5 Stelle.

Ottimi spunti di riflessione che mi fanno rivivere circa 9 mesi intensi e duri, di quelli che ti cambiano la vita personale (e del Paese) e che potrebbero dare alla testa a chiunque si ritrovi dal nulla perso tra guanti bianchi che ti aprono le porte , soldi ed interessi.
Ero stato eletto senza mai pensare fosse possibile che un cittadino qualsiasi potesse entrare nelle Istituzioni senza avere dietro un potere o senza prostrarsi per anni in sedi di partito. Ma credevo nel progetto e nei temi che ho sempre sentito il bisogno di divulgare. Di essere Parlamentare me ne son reso conto pian piano, dopo aver superato l’ostacolo di non sapere nemmeno dove fosse il bagno , lo stress di essere inseguito dalle telecamere, di essere hackerato nella mail personale o ricevere qualche parola colorita contro.
Non mi sento ancora a mio agio in un ruolo dove vendere fumo conta come e più di fare fatti, dove si deve parlare (possibilmente bene e spigliati ) anche se non si ha nulla da dire, dove dire “ho fatto una cazzata” oppure “di questo so ben poco, direi solo cose superficiali” costa caro. Di certo il mio gruppo (nel bene e nel male decidetelo voi) è mediamente fatto di ragazzi,principi, storie e dinamiche totalmente diverse dagli altri partiti e con un pizzico di sana pazzia e arroganza abbiamo fatto irruzione in quella che (senza averne titolo) consideravano casa loro. Siamo entrati come un elefante in una cristalleria essendo rispetto a loro un corpo estraneo: orgogliosi di esserlo. Magari qualcosina che dicevamo (o ancora diciamo) era un po’ demagogica e viziata dal fatto di non essere mai entrati dentro il Palazzo (su questo un giorno scriverò qualcosa) ma il nostro contributo è stato positivo e quasi rivoluzionario.
Ogni giorno una lotta contro il tempo, ogni giorno ad imparare e studiare cose nuove per crescere e per non farci fregare. Una lotta tra squali che vissuta col peso della responsabiltà e senza avere peli sullo stomaco, diventa un macigno che nessun Malox potrà mai lenirmi. Ma per darmi la carica penso ad una frase che mi diceva Beppe : ” Una risata li seppellirà”
Ogni giorno mi chiedo se posso fare di più, se il mio e il nostro percorso stia andando al meglio. Ogni giorno un etto di pancia (i miei colleghi di più eheh) in più grazie ad uno stile di vita irregolare. Una volta sono tornato a casa presto e sono uscito dalla frutteria col sorriso : dopo settimane  in cui non avevo avuto tempo, ero riuscito a comprare un po’ di frutta! Questo episodio banale mi ha fatto riflettere su come piccoli gesti quotidiani diventino così preziosi, quando non sei più abituato a farne. Ogni giorno a sentire e leggere falsità strumentali su di noi, ogni giorno a sentirsi rimproverare di non aver fatto un’alleanza che in realtà il PD non voleva nè poteva fare, talmente palese come cosa ma se il PD lo ripete, con la complicità dei media, per giustificare i propri scheletri nell’armadio, allora diventa la verità. Ogni giorno una persona che ti incoraggia o un disperato che ti chiede un favore anche in cambio della propria dignità. Ogni giorno un’avventura tra botte di adrenalina e sconforto, tra il calore e la freddezza, tra il sogno e la concretezza , tra il cuore e la testa.
Ogni giorno di questo anno senza una vita privata ma con la consapevolezza di avere un grande privilegio da dover far fruttare al massimo per inseguire un sogno.
NULLA DI GRANDE È STATO FATTO SENZA PASSIONE e il 2013 per noi 5 Stelle è stato un inizio di qualcosa di grande che ha cambiato, spero per sempre, la politica italiana.
Un 2013 vissuto col cuore che spero porti un 2014 ancora più intenso…. per il BENE COMUNE….

Vinciamo noi !!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*