Terremoto in casa Lazio: Lotito preso in contropiede da Sarri

Nuovo terremoto in casa Lazio, stavolta a prendere in contropiede Lotito ci ha pensato Sarri. L’ha fatto nelle ultime ore: cosa sta succede.

Dopo il secondo posto dello scorso anno ci si aspettava una stagione ben diversa dalla Lazio di Maurizio Sarri, che forse dopo il Napoli è la grande delusione di questo campionato. I biancocelesti non riescono a trovare la continuità dello scorso anno e la sconfitta contro l’Udinese ha creato non poche tensioni all’interno dello spogliatoio. Stavolta proprio l’allenatore sembra aver perso la pazienza con tutto l’ambiente e sarebbe pronto a fare un passo indietro.

Terremoto Lazio Sarri Lotito dimissioni
Passo indietro clamoroso per Sarri – Credits: Ansa Foto – StefanoVignaroli.it

In queste ore infatti l’allenatore ha rassegnato le sue dimissioni, una notizia che ha scosso profondamente i tifosi laziali. Anche il presidente Claudio Lotito è rimasto sorpreso dalla decisione di Sarri e sarebbe già pronto a rifiutare le dimissioni. La situazione è più tesa che in mai e sono sempre di più le incertezze in casa Lazio. Sono diversi gli sviluppi che potrebbero susseguirsi nelle prossime ore. Tanti scenari si profilano per la squadra della Capitale, con il patron che ancora deve prendere una decisione in merito.

Lazio, le dimissioni di Sarri ed il terremoto interno: cosa succede ora

Non c’è pace per la Lazio che nella serata di lunedì ha collezionato la quarta sconfitta consecutiva. La rosa non sembra rispondere alle disposizioni di Maurizio Sarri, che di tutta risposta avrebbe deciso di dimettersi. Al momento i biancocelesti sono noni in classifica ormai distanti undici punti dalla zona Champions. Una vera e propria eternità, con Sarri rimasto deluso dal comportamento dei suoi. I goal di Lucca e Zurraga hanno quindi portato il tecnico a rassegnare le dimissioni.

Terremoto Lazio Sarri Lotito dimissioni
Cosa succede dopo le dimissioni di Maurizio Sarri – Credits: Ansa Foto – StefanoVignaroli.it

Non è detto però che Claudio Lotito sia pronto ad accettare le dimissioni. Il presidente biancoceleste è furioso con tutti e per il momento ha scelto di mandare tutti in ritiro. Il desiderio del numero uno della Lazio è quello di proseguire con Sarri con cui ha un contratto fino al 2025. Nel caso in cui vengano accettate le dimissioni, però, sono diversi gli scenari che si profilano. Infatti sono già tre gli allenatori pronti a sedersi sulla caldissima panchina della squadra capitolina.

Infatti Lotito potrebbe puntare al cuore dei tifosi, chiamando in panchina uno tra Tommaso Rocchi e Miroslav Klose. Alla finestra però si profila anche il nome di Angelo Gregucci, allenatore della primavera del Frosinone che ben conosce l’ambiente. L’ex difensore ha vestito la maglia dei biancocelesti dal 1986 al 1993. Infine ci sono anche tanti altri allenatori alla finestra pronti a rilanciarsi e tra questi è spuntato anche il nome di Marco Giampaolo, inattivo dal 2022 quando fu esonerato dalla Sampdoria.

Impostazioni privacy