Calciomercato Juventus, all in su un giocatore dell’Atalanta

La Juventus sta ragionando già in vista della prossima stagione, il calciomercato potrebbe regalare un grande colpo. In testa c’è il nome di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese è reduce da una doppietta proprio in quello che potrebbe essere il suo futuro stadio. Pari tra Atalanta e Juventus che è costato il secondo posto alla squadra di Max Allegri.

Koopmeiners piace alla Juventus
Koopmeiners nel mirino della Juventus (ANSA) StefanoVignaroli.it

I tanti problemi accusati dalla squadra bianconera sono nati tutti in mezzo al campo. Sotto questo punto di vista la stagione è iniziata con qualche problema di troppo quando sono stati fermati, con squalifiche per diversi motivi, prima Nicolò Fagioli e poi anche Paul Pogba. A quel punto Allegri ha dovuto ragionare su come reinventare la squadra ed è stato bravo a sfruttare un Weston McKennie che aveva iniziato la stagione da separato in casa ma che è diventato poi perno fondamentale.

Adrien Rabiot è riuscito a bissare le cose buone fatte vedere l’anno scorso, mentre Manuel Locatelli ha garantito un certo ordine. Nonostante questo è mancato qualcosa in mezzo e il calciomercato di gennaio, che ha regalato Alcaraz, non è riuscito a dare un contributo. Ora però spunta il nome di Koopmainers a diventare una panacea di tutti i mali, ma prenderlo non sarà facile.

Calciomercato Juventus, tutto ruota attorno a Koopmeiners

Il nome di Teun Koopmeiners è tra i più attenzionati dalla Juventus in vista della prossima stagione. Il centrocampista dell’Atalanta sa fare tutto, bravo a giocare sia come mezzala che come sottopunta, garantendo anche un numero di gol sempre molto importanti.

La Dea sa di avere un grande campione in casa e per venderlo non scenderà sotto i 50-60 milioni di euro come specifica SportMediaset. Il rischio è però che su di lui si fiondino diversi club della Premier League che potrebbero diventare un problema non indifferente per i bianconeri a causa di una maggiore disponibilità in liquidità.

Koopmeiners nel mirino
Koopmeiners, Juve attenta alla Premier (ANSA) StefanoVignaroli.it

Da Torino però sanno anche di avere dei talenti che i bergamaschi avrebbero grande piacere di avere alla loro corte. Uno su tutti c’è Matias Soulè che in prestito al Frosinone ta facendo una grande stagione. Giocatore di grande talento sarà uno dei sacrificati da una Juve che deve autofinanziarsi per arrivare a grandi calciatori.

Di certo per i bianconeri Koopmeiners sarebbe un colpo davvero non indifferente che permetterebbe alla squadra di ricostruirsi con un centrale di assoluto valore in entrambe le fasi di gioco. Aspettiamo e vedremo cosa accadrà.

Impostazioni privacy