Cancelo alla vigilia di Barcellona-Napoli: per i due club un momento difficile | Sarà il momento della svolta?

Interessante intervista per l’ex della Seria A, poche ore prima di Barcellona-Napoli: ecco cosa ha detto Joao Cancelo.

Bellissima idea, quella del direttore della Gazzetta dello Sport che pochi giorni prima il big match di Champions League tra Barcellona e Napoli ha confezionato una bellissima intervista al difensore Blaugrana, Joao Cancelo. Ex della Serie A, il portoghese ha giocato un anno all’Inter ed uno alla Juventus in passato e contro il Napoli dovrebbe giocare sull’out di sinistra. Sarà una vera spina nel fianco per gli azzurri che vogliono ottenere però, una qualificazione storica.

Cancelo alla vigilia di Barcellona-Napoli
Il difensore del Barça, Joao Cancelo (stefanovignaroli.it – Ansa foto)

Sul suo futuro, il portoghese ha ammesso di non sapere ancora nulla. Ricordiamo infatti che il ventinovenne è in prestito dal Manchester City, ma anche che con Guardiola non ha trovato tanto spazio nei suoi ultimi mesi coi Citizens. Cancelo ammette che vorrebbe restare a Barcellona e che per lui giocare in Catalogna è un sogno: “Sono cresciuto ammirando il Barça di Ronaldinho, il mio idolo”, ha ammesso l’esterno basso.

Cancelo emoziona i napoletani: c’entra Maradona

Il portoghese ha messo di fronte proprio la sua squadra che da quattro anni non arriva ai Quarti di Champions League, ed il Napoli. Per entrambe le squadre, dice Cancelo, un anno particolare. Tutte e due le squadre hanno bisogno di riprendersi da un momento negativo ed infatti proprio l’ex Inter e Juve ricorda: “Il calcio è uno sport strano, mi viene in mente il Napoli. Anche il loro è un anno difficile. Vincono lo scudetto giocando in maniera spettacolare, devono cambiare allenatore, scelgono, e non va bene. Cambiano, e non va bene, così cambiano ancora”.

Napoli, un nome che solletica a quanto pare la curiosità dello stesso lusitano che ha indossato solo maglie di squadre fortissime. Cancelo però, ammette: “Mi è sempre piaciuto tanto, per Maradona, e perché è una squadra di ‘barrio’, popolare e con radici profonde nella città. Quando sono arrivato in Italia c’era Sarri e giocavano un gran calcio, un aspetto che hanno sempre curato”. Del Napoli di oggi poi, il difensore ammette di temere in particolar modo sia Osimhen che Kvaratskhelia, ma dice di provare interesse anche per Politano.

Cancelo teme Osimhen, Kvara e Politano
Cancelo teme fortemente Kvaratskhelia (stefanovignaroli.it – Ansa foto)

Al difensore piacciono anche due uomini di centrocampo, Zielinski e Lobotka, che tra l’altro gioca con la Slovacchia di Calzona che pochi mesi fa ha giocato contro il Portogallo. Insomma, diversi gli aspetti positivi di questo Napoli secondo l’ex difensore del campionato italiano. Tutto dipenderà dai protagonisti principali ed intanto, per infortunio, i Blaugrana ne hanno perso due rispetto all’andata: Pedri e de Jong. Al di là del risultato, sembrerebbe attenderci una grande notte europea.

Impostazioni privacy