L’appello della mamma su Facebook funziona: “Mio figlio è autistico e cerca lavoro”

La mamma di un ragazzo autistico si è resa protagonista di un appello su Facebook in cui ha chiesto lavoro per il figlio autistico.

Le sue parole sono commoventi e colpiscono imprenditori che ora fanno la fila per cercare di assumere Federico.

L'appello su Facebook
L’appello della mamma per il figlio autistico su Facebook (StefanoVignaroli.it)

La proposta è stata pubblicata sul gruppo “Sei di Latina se…” dove la signora Cristina ha postato una foto insieme al figlio, scrivendo: “Lui è mio figlio, si chiama Federico, è un ragazzo di 21 anni gentile e molto educato. Ha un diploma in informatica, parla inglese correttamente e ama la musica rock. È iscritto alle liste di collocamento mirato da tre anni perché è un ragazzo autistico ad alto funzionamento. C’è qualcuno che può offrirgli un lavoro?”.

In poco tempo sono arrivati quasi 1500 Mi Piace, oltre 300 commenti e tremila condivisioni per un post che in tutto è stato letto da ben 380mila persone. E alla fine la proposta che sembrava molto rischiosa invece è stato un successo con la donna che ha riscontrato la sensibilità di tantissime persone pronte a offrire un lavoro al giovane ragazzo che ora avrà l’opportunità di iniziare il suo percorso professionale.

Federico e l’annuncio della mamma per il lavoro

Federico ora è pronto per lavorare visto che dopo il post di sua mamma Cristina non sono mancate le proposte professionali. La stessa donna ha specificato alcuni particolari molto interessanti sugli sbocchi aperti da quel semplice post su Facebook.

La mamma del ragazzo autistico ha specificato: “Abbiamo ricevuto una risposta davvero eccezionale. Siamo stati sommersi di offerte di lavoro. Lunedì Federico ha iniziato a lavorare al Patronato della Uil, fino a giugno come apprendista e poi, sempre da loro, andrà avanti ancora col servizio civile. Siamo assolutamente felici per questa opportunità con Federico che è molto eccitato per questo incarico”.

La richiesta di una mamma
Cosa sta accadendo su Facebook? L’annuncio (StefanoVignaroli.it)

Il ragazzo in prima persona ha voluto ringraziare tutti: “Per me è importante ringraziare quelli che hanno risposto all’appello, sul gruppo Facebook e nella realtà, consentendomi di ottenere un impiego. Sono davvero felice e grato”.

La donna ha specificato: “Per la nostra famiglia dopo tanti disagi e ostacoli è un ulteriore passo in avanti per la crescita di Federico. In passato abbiamo affrontato tante difficoltà, prima nell’accettazione della diagnosi quando era piccino, poi nelle varie fasi della crescita e della formazione abbiamo, per fortuna, incontrato insegnanti di sostegno meravigliosi durante la scuola”. E oggi Federico ha una grande chance per prendere in mano la sua vita.

Impostazioni privacy