La Future Week torna a Roma, i dettagli della nuova edizione

La Capitale riabbraccia il noto evento dedicato al futuro, ecco i dettagli di questa seconda edizione della Future Week.

Tra i tanti eventi che si svolgeranno a Roma nei prossimi mesi (dedicati alla cultura, all’intrattenimento, alla tecnologia e non solo) c’è anche la Future Week, di cui è stata recentemente presentata la seconda edizione attraverso una vera e propria anteprima al Macro.

future week roma
Presentata la seconda edizione (Credits: screenshot romefutureweek.it) – stefanovignaroli.it

Anche per quest’anno sono in programma centinaia e centinaia di eventi, con tantissimi ospiti già attesi; tra incontri e interazioni digitali imprese, startup, università e centri di ricerca sono pronti a mostrare i loro lavori e i loro progetti al pubblico.

Un evento a cui sembra proprio che i cittadini romani, ma anche semplicemente chi deciderà di concedersi una trasferta, non possano mancare; ecco tutti i dettagli e le informazioni a riguardo assolutamente da non perdere.

Future Week, presentata la seconda edizione della manifestazione

La Rome Future Week tornerà con la seconda edizione il prossimo settembre, con gli eventi che andranno avanti dal 16 al 22 del mese; previsti eventi, talk, show,  laboratori, presentazioni e tanto altro, con protagoniste della scena tematiche come tecnologia, comunicazione e new media, cultura, creatività e innovazione sociale, energia e sostenibilità, smart cities e infrastrutture, mobilità e trasporti, ricerca e formazione, innovazione finanziaria e economia, salute, benessere e biotech.

future week seconda edizione
Tanti nuovi eventi attesi (Credits: screenshot romefutureweek.it) – stefanovignaroli.it

L’idea da cui nasce Rome Future Week è quella di attivare persone, organizzazioni ed ecosistemi a far succedere le cose. La settimana dell’evento è la miccia, il percorso dei mesi che la precedono e la seguono è il lavoro artigiano e umano che mira a creare un impatto reale. Roma Future Week è un evento che vuole lasciare il segno” ha spiegato durante la presentazione (come riportato da Repubblica) l’ ideatore dell’iniziativa e direttore generale di SCAI, Michele Franzese.

Tra le novità di questa seconda edizione la presentazione di una raccolta di scrittori romani di fantascienza, oltre che una rassegna a cura delle librerie e particolari serate in locali che possano offrire ben altro in aggiunta alla consueta esperienza. Ritornano anche i Future Explorers, un’esperienza che già lo scorso anno ha avuto grandissimo successo; in aggiunta a tanti altri eventi, un’esperienza decisamente da non perdere.

Impostazioni privacy