Libri Come, l’evento culturale all’insegna della parola “umanità”: l’omaggio al grande scrittore

Parte la nuova edizione di Libri Come, evento culturale quest’anno all’insegna della parola “umanità con l’omaggio al grande scrittore.

Arriva una nuova edizione di uno degli eventi culturali più attesi  dell’anno e, questa volta, è stata scelta una tematica più attuale che mai. Dal 22 al 24 marzo si svolgerà infatti a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, la XV edizione di Libri Come, ricchissima di eventi e di ospiti.

libri come evento
Parte la nuova edizione dell’evento (credits: screenshot auditorium.com) – stefanovignaroli.it

Come filo conduttore di tutti gli incontri proposti, gli organizzatori hanno scelto la parola “umanità”, mai come oggi (con due guerre purtroppo ancora in corso) così attuale; mentre la violenza dilaga nel mondo, la cultura promuove il rispetto dell’essere umano in tutte le sue  forme.

Tantissimi gli incontri in programma, con diversi ospiti (tra autori internazionali e italiani, oltre che varie personalità del mondo del cinema e dello spettacolo) pronti a dibattere sulle loro opere e su varie questioni internazionali. Un appuntamento davvero da non perdere per chi si trova nella Capitale, ma non solo, con tanto di omaggio a un grandissimo scrittore.

Libri Come, la XV edizione all’insegna della parola “umanità”

La XV edizione di Libri Come si prepara ad ospitare tanti incontri, tra  lezioni, dialoghi, tavole rotonde, reading, spettacoli, mostre e presentazioni di libri. “La scelta della parola Umanità è un grido, un richiesta: restare umani in una situazione di guerre e conflitti sul fronte ucraino e mediorientale” ha spiegato durante la presentazione della nuova edizione (come riportato da Ansa) Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale.

libri come XV
La nuova edizione di Libri Come all’insegna della parola “umanità” (credits: screenshot auditorium.com) – stefanovignaroli.it

Tra gli autori internazionali ospiti di questaa edizione figurano anche la palestinese Asmaa Alghoul e il libanese Selim Nassib, autori di La ribelle di Gaza (pubblicato da e/o), oltre che il Premio Nobel per la pace 2022 Boris Belenkin, Elif Batuman, Otessa Moshfegh, David Grossman ed Etgar Keret. L’evento ospiterà anche la presentazione di Cara Giulia, libro (edito da Rizzoli) dedicato da Gino Cecchetin a sua figlia.

Per la prima volta a Libri Come ci sarà invece quest’anno lo scrittore inglese Julian Barnes, mentre torna uno dei più importanti scrittori ucraini, Andrej Kurkov. Per il centenario della sua morte, Libri Come dedicherà anche un importante incontro (nel giorno di apertura) all’opera di Franz Kafka. L’intero programma (con il calendario di tutti gli eventi) è visibile sul sito dell’Auditorium Parco della Musica.

Impostazioni privacy