Vintage Market a Roma: spazio al passato tra vinili, piante e artigianato

Roma lascia spazio agli appassionati e ai nostalgici col Vintage Market tra vinili, piante e artigianato ma non solo. C’è spazio per tutte le passioni.

In arrivo un grande evento che non solo mobilita la capitale, ma che chiamerà a raccolta anche tante persone delle zone limitrofe.

Artigianato a Roma
Vintage Market (StefanoVignaroli.it)

L’evento in questione, come già anticipato, si chiama Vintage Market e sarà a disposizione di chi vorrà visitarlo il 16 e il 17 marzo prossimi tra le 10 e le 20 al San Paolo District ex Deposito dell’Atac in via Alessandro Severo 48 alle spalle della Basilica. L’ingresso sarà Up to You dunque gratuito a offerta libera.

Si tratta di un evento dove saranno presenti oltre 200 espositori in cui troverete: artigianato, artisti, illustratori, vintage, oggetti per la casa o/e fatti a mano, abbigliamento, libri, vinili, cosmetici bio, piante, fiori, collezionismo, giochi, libri per bambini e molto altro ancora. Si tratta della prima edizione in una nuova location per un evento che già in passato aveva riscosso ottime risposte da parte degli appassionati del settore.

Ma andiamo a scoprire qualcosa da più vicino.

Vintage Market a Roma, tutto quello che c’è da sapere

Il Vintage Market di Roma ospiterà anche uno special guest e cioè EduGioca Ludobus cioè un furgone attrezzato con dei materiali ludici di legno e che sono di ispirazione legate ai paesi. Sarà presente una zona dunque dove poter lasciare in tutta sicurezza i bambini con attività di gioco, animazione e anche laboratori.

Troveremo poi EduGioca un gioco definito itinerante che permette di spostarsi all’interno di tantissime situazioni legate anche all’educazione. L’obiettivo è quello di valorizzare il gioco in un contesto che possa essere per il bambino spontaneo e sociale in grado di intessere nuovi rapporti d’amicizia e di far incontrare anche gli adulti.

Cibo alla fiera
Vintage Market a Roma anche il cibo (StefanoVignaroli.it)

Troveremo anche il Farmer’s Market cioè un mercato “senza mercanti” che favorisce l’incontro diretto tra i piccolissimi produttori e il consumatore. Si troveranno dunque prodotti biologici e a km 0 che valorizzeranno l’importanza anche del cibo. Inoltre troveremo musical live per Indiepanchine con Dj set condotti da Frankie e Bizzarro.

Non mancherà la possibilità di mangiare in loco in un posto dove trionfa la volontà di potersi confrontare con un contesto differente. Siamo dunque di fronte a un evento molto interessante dove potremo recarci con amici e familiari per portarci a casa poi degli oggetti molto interessanti e che possano arricchire il nostro armadio o semplicemente la nostra esperienza di vita.

Impostazioni privacy