Roma, 18. 02. 2014
Oggi è stata per me una giornata EMOZIONANTE: sono stato scelto dal mio gruppo parlamentare come COMMISSARIO D’ INCHIESTA SUL CICLO DEI RIFIUTI .
Solo un anno fa ero un semplice cittadino che lottava e dormiva davanti ad una discarica, con altri cittadini. Ora avrò l’onore di rappresentare il M5S e lavorare duro in una delle storiche battaglie del Movimento : le ECOMAFIE.
Dovrò effettuare indagini da affiancare a quelle della magistratura. Sarò costretto alla segretezza, data la funzione delicata delle inchieste.
Da un anno sto studiando e lavorando per affrontare al meglio questa grande responsabilità che tanto desideravo, senza paura e con lo spirito libero che contraddistingue un vero cittadino del M5S.
Lo devo a tutti quelli che ho visto morire intorno a me (a cominciare da mio padre) e a tutte le vittime che subiscono e subiranno illeciti ambientali. Lo devo a tutti i cittadini che hanno lottato e lottano per un mondo pulito. Lo devo a tutti i miei compagni di lotta, a cominciare dai tempi in cui militavo nel Comitato Malagrotta. Lo devo a me stesso e a chi mi è stato e mi starà vicino …
Asciugandomi queste lacrime penso proprio che ce la metterò tutta , ho voglia di potermi guardare allo specchio con orgoglio, anche quando finirà questa nuova avventura.