Home | Attività Politica | Dossier Politecnico: Malagrotta sta inquinando
malgrotta foto rid

Dossier Politecnico: Malagrotta sta inquinando

Dossier Politecnico: Malagrotta sta inquinando

Pubblico e metto a disposizione di tutti lo studio integrale (commissionato al Politecnico di Torino) sulla situazione idrica nei pressi  della discarica di Malagrotta. Falde e torrenti che attraversano il territorio di Roma.

Da molto tempo denunciavo insieme ai cittadini la grave situazione di inquinamento causata dalla discarica di Malagrotta.

Nel corso delle attività svolte dalla Bicamerale d’inchiesta sul ciclo illecito rifiuti abbiamo audito il Politecnico di Torino che ha confermato con dati scientifici ogni nostra affermazione.

Passate le carte alla Procura di Roma, il compito passa alla medesima che sta già attivando un apposito procedimento contro il gestore.

Regione Lazio e Roma Capitale permangono invece nel proprio stato di totale inerzia, malgrado il Consiglio di Stato abbia confermato la necessità di attivazione del piano di bonifica e messa in sicurezza già da tempo individuato.

A tal proposito sottolineo che il dormiente Zingaretti e il suo assessore Civita (che nelle intercettazioni si dichiarava “a disposizione” parlando con il boss dei rifiuti) da 5 mesi non rispondono alle domande che in Commissione abbiamo posto loro.

Agorà M5S a Massimina del 4 aprile 2014

Agorà M5S a Massimina del 4 aprile 2014

 

Questa la relazione conclusiva redatta dal Politecnico di Torino attestante il grave inquinamento causato dalla discarica di Malagrotta, che ha motivato la sentenza del Consiglio di Stato contro il gestore.

qui invece la versione sintetica:  Sintesi studio Politecnico

 

Percolato e plastica nel fosso Santa Maria Nuova nei pressi della discarica di Malagrotta

Percolato e plastica nel fosso Santa Maria Nuova nei pressi della discarica di Malagrotta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*